11 maggio 2015

Mezza Maratona di Lucca

Di solito in questo periodo si svolge la Deejay Ten di Firenze, alla quale ho partecipato diverse volte in passato. Quest'anno ho deciso di fare una mezza in previsione della mia prima maratona a ottobre/novembre (ancora non ho deciso quale...), cosi ho cercato una media distanza alla quale poter partecipare nello stesso periodo della Deejay Ten, tanto per testare le mie condizioni.
Cosi, rimanendo in Toscana, ho scelto la mezza di Lucca. La scelta è ricaduta su questa perché avevo visto che buona parte del percorso si sviluppava sopra le mura della città, e doveva essere molto suggestivo correre li.
Credo che ci fossero un migliaio di partecipanti, forse di più. Strade chiuse sui viali intorno alle mura e all'interno.  Buona organizzazione dei ristori, 2 in totale sul percorso.
Partenza alle ore 9 sopra le mura Porta Elisa, si percorrono i tre quarti delle mura per poi scendere sul viale esterno alle mura, e percorrerlo tutto, si entra quindi all'interno della città, e per circa un chilometro si corre nelle vecchie strade di Lucca per tornare alla partenza e ed effettuare il secondo giro. Arrivo in centro città, a pochi metri dalla partenza.
Questa gara era principalmente per testare il ginocchio che da qualche tempo mi da dei problemi dopo lunghe distanze e devo dire che il responso non è statoi dei migliori: per una settimana ho avuto dolore ed ho potuto correre poco.

1 commento:

nino ha detto...

fantastico il nuovo percorso della djten. massini ha fatto un ottimo lavoro